Perchè BeerpassioN ...


Non so indicare in quale preciso momento, quello che era un gesto comune, il bere birra, è divenuto per me una passione che mi ha spinto a documentermi ed a confrontarmi con gli altri appassionati del settore, produttori casalinghi, appassionati ed esperti.
La ricerca di birre diverse attraverso i normali canali distributivi e come passatempo durante i viaggi in Italia e all'estero hanno rappresentato in questi mesi un divertente aspetto di tale passione: in ogni appassionato si nasconde un
beerhunter...basta solo saperlo tirare fuori.
 
Alfio Ferlito

 

 

L'idea di creare un sito web dedicato esclusivamente alla degustazione della birra è nata con il tempo, osservando il fatto che nelle rete, almeno in lingua italiana, mancano espliciti riferimenti all'argomento anche se, nei siti che si occupano di birra è possibile trovare dei validi contributi. Mi piacerebbe che i contenuti di beerpassion.it accompagnino chi si avvicina alla degustazione birraria fornendogli gli strumenti culturali e tecnici ed aiutandolo a trasformare la bevuta di una buona birra in un momento appagante e rilassante. Il tutto con la consapevolezza che in Italia vi è un movimento in autentico fermento...che vede produttori e consumatori divenire sempre più coscienti e capaci.

A meno di 5 anni dalla sua creazione questo sito è diventato "il riferimento" per tutti gli appassionati del settore ed un punto di partenza per ampliare le proprie conoscenze. La speranza è anche quella che il consumo moderato e consapevole di birra di qualità possa avere ripercussioni positive sul mercato facendo crescere le aspettative dei consumatori e spronando produttori e distributori nell'offrire un prodotto sempre all'altezza senza inseguire solo il guadagno fine a se stesso. Saranno soldi ben spesi quelli per una birra buona e servita come si deve...soprattutto con competenza.
Continuate a seguirci con la passione è l'entusiasmo che abbiamo noi!

 


© 2002-2012 www.beerpassion.it